Arezzo Impresa, Economia, Cultura e Territorio
FORMAZIONE

Master per pizzaiolo ad Arezzo

Tre giornate di full immersion (il 29 febbraio, il 14 e il 15 marzo 2016) per approfondire la conoscenza delle farine e degli impasti e imparare nuove tecniche di preparazione e cottura delle pizze sotto la guida di un esperto del settore, il maestro Giuliano Pediconi. Il corso riservato a chi gi lavora nel settore ed gratuito per gli associati Confcommercio.

Confcommercio organizza ad Arezzo uno speciale master di specializzazione per pizzaioli. Docente un esperto di fama nazionale del settore, il maestro Giuliano Pediconi, che in tre giornate di full immersion svelerà ai professionisti della pizza alcuni segreti per migliorare le loro tecniche di preparazione e cottura.

Il corso, ideato in collaborazione con l’Associazione Pizzerie Aretine, è gratuito per gli operatori iscritti all’organizzazione di categoria.

Il primo appuntamento è fissato per lunedì 29 febbraio, seguiranno poi le giornate di lunedì 14 e martedì 15 marzo, sempre con orario 9-17.

Le lezioni si tengono a Castiglion Fibocchi nel laboratorio della ditta Promotb, in via Leonardo da Vinci 3, attrezzato per le esercitazioni pratiche dei partecipanti.

Tra gli argomenti che saranno affrontati: l’analisi delle farine, la fermentazione e le tecniche di impasto e preparazione (biga, poolish, lievito naturale ed altre). Tra le preparazioni pratiche, la pizza alla pala, la romana in teglia, la pizza al piatto ed altre ricette.

Per informazioni e per l’iscrizione contattare la Confcommercio di Arezzo al numero di telefono 0575350755 (chiedere di Massimiliano Micelli) oppure scrivere a massimiliano.micelli@confcommercio.ar.it.

(10 febbraio 2016) RIPRODUZIONE RISERVATA