Arezzo Impresa, Economia, Cultura e Territorio
VALDARNO

“Le vie dell’orto fiorito” a Loro Ciuffenna

Domenica 1 aprile 2016 dalle ore 10 alle 20 mostra mercato di prodotti ortofrutticoli, attrezzi agricoli e per il giardino nelle vie del centro. In più, negozi aperti, mercatino dell'artigianato, esposizione di cavalli, bici d'epoca e altre iniziative collaterali per gli appassionati di arte e natura. Un’occasione per riscoprire uno dei borghi più suggestivi della nostra provincia, incastonato a ridosso del Pratomagno a cavallo del Ciuffenna.

Domenica 10 aprile 2016 il centro storico di Loro Ciuffenna ospita “Le vie dell’orto fiorito”, mostra mercato tutta primaverile dedicata ai prodotti ortofrutticoli, agli attrezzi agricoli e per il giardinaggio.

L’iniziativa è ideata nell’ambito delle attività del Centro Commerciale Naturale “Vie di Loro Ciuffenna” con il patrocinio del Comune, la collaborazione della Confcommercio e il contributo della Banca del Valdarno.

Gli stand resteranno aperti tutto il giorno dalle ore 10 alle 20, così come aperti saranno anche i negozi, per offrire tante opportunità di shopping. In più, ci saranno anche un’esposizione di cavalli, una mostra di bici d’epoca e il mercatino dell’artigianato. Per gli appassionati di fotografia, da non perdere la mostra itinerante “Le Botteghe del Borgo”, realizzata dal gruppo di Fotoamatori Ciuffenna “Italo Baldi”.

Sarà quindi una bella occasione per riscoprire uno dei borghi più suggestivi della nostra provincia, incastonato a ridosso del Pratomagno e a cavallo del Ciuffenna, con le sue case di pietra, i ponti medievali e l’antico mulino.

Alle ore 15 è prevista anche la camminata organizzata dal Cai per la visita alla Pieve di Gropina, con partenza in piazza Matteotti. Alle 17.30, infine, la presentazione alla Filanda del libro “50 Pievi Chiese e Badie del Valdarno Superiore”.

(01 aprile 2016) © RIPRODUZIONE RISERVATA