Arezzo Impresa, Economia, Cultura e Territorio
ACCADEMIA DEL GUSTO

Il futuro professionale? In cucina!

L'Accademia del Gusto di Arezzo ospita dall'autunno prossimo due edizioni del fortunato corso di formazione professionale per aspiranti cuochi: 900 ore di lezione, di cui 630 in aula e 270 di stage, per diventare subito operativi nelle cucine di mense, ristoranti o aziende di catering. E, grande novità di quest’anno, il costo di partecipazione potrà essere considerevolmente abbattuto grazie ai fondi messi a disposizione dalla Regione Toscana attraverso i voucher formativi. Informazioni e iscrizioni da chiedere a Confcommercio, telefono 0575350755, formazione@confcommercio.ar.it.

Ottime opportunità per chi ama la cucina e vuole ritagliarsi un futuro lavorativo tra i fornelli: in autunno sono in programma ad Arezzo addirittura due edizioni del fortunato corso di formazione professionale per addetti alla cucina, realizzato dalla Confcommercio.

900 ore di lezione, di cui 630 in aula e 270 di stage, per diventare subito operativi nelle cucine di mense, ristoranti o aziende di catering. E, grande novità di quest’anno, il costo di partecipazione potrà essere considerevolmente abbattuto grazie ai fondi messi a disposizione dalla Regione Toscana attraverso i voucher formativi.

Le lezioni si terranno ad Arezzo presso l’Accademia del Gusto, nella nuova sede di Pratacci, di prossima inaugurazione.

Tra i vantaggi offerti dal percorso formativo, il taglio pratico e operativo delle lezioni, la possibilità di entrare da subito in contatto con i professionisti del settore e quella di farsi conoscere dalle imprese. E, come è successo in passato, chi tra gli allievi gioca bene le sue carte mostrando serietà, impegno e capacità, potrebbe avere richieste di lavoro addirittura prima di aver sostenuto l’esame finale.

Al termine viene rilasciata una qualifica professionale riconosciuta a livello europeo. Cracco e colleghi, insomma, sono avvertiti: potrebbe arrivare da Arezzo il nuovo chef capace di prendere il loro posto nel cuore del grande pubblico.

Per iscriversi o avere altre informazioni è possibile contattare gli uffici della Confcommercio al numero di telefono 0575 350755 oppure scrivere a formazione@confcommercio.ar.it.

(29 luglio 2016) © RIPRODUZIONE RISERVATA