Arezzo Impresa, Economia, Cultura e Territorio
FORMAZIONE

Corso per addetto alle paghe

Per chi aspira a lavorare nell’ambito dell’amministrazione del personale la Confcommercio di Arezzo propone la nuova edizione del corso che in 120 ore di lezione, di cui 36 di stage in azienda, prepara a diventare esperti di paghe e contributi, per muoversi con sicurezza nella gestione dei contratti e in tutti gli aspetti giuridico-pratici della retribuzione. Per informazioni e iscrizioni, contattare l’ufficio formazione di Confcommercio al numero di telefono 0575 350755 o scrivendo a formazione@confcommercio.ar.it.

Per chi aspira a lavorare nell’ambito dell’amministrazione del personale in qualità di “addetto alle paghe” la Confcommercio di Arezzo propone la nuova edizione del corso che in 120 ore di lezione, di cui 36 di stage in azienda, prepara a diventare esperti di paghe e contributi, per muoversi con sicurezza nella gestione dei contratti e in tutti gli aspetti giuridico-pratici della retribuzione.

Le lezioni, in partenza a maggio, si svolgono due giorni a settimana con orario 9-13/15-18 presso la sede della Confcommercio aretina, in via XXV Aprile 12. Il corso è adatto sia a quanti già si occupano di amministrazione del personale, ma vogliono aggiornare le proprie conoscenze, sia a neodiplomati o disoccupati in cerca di qualifiche da spendere sul mercato del lavoro.

Auspicabile una competenza di base nei temi della ragioneria, che renderà più facile il primo approccio con alcuni argomenti. 

Il taglio della didattica sarà comunque molto pratico e improntato alla risoluzione concreta di casi aziendali reali e frequenti. Molte saranno, quindi, le esercitazioni in aula. I docenti forniranno le basi per conoscere la contabilità generale, leggere un bilancio, tenere in ordine i libri contabili e compilare le buste paga. Più in generale, saranno illustrate in maniera organica tutte le fasi relative allo svolgimento del rapporto di lavoro, dalla scelta del contratto più adatto alle necessità aziendali e alle mansioni del lavoratore al calcolo della retribuzione, indennità e infortuni, enti previdenziali e altro ancora, compreso il momento della cessazione del rapporto di lavoro e i principali software di elaborazione dei dati.

Per informazioni e iscrizioni, contattare l’ufficio formazione di Confcommercio al numero di telefono 0575 350755 o scrivendo a formazione@confcommercio.ar.it.

 

(23 marzo 2016) © RIPRODUZIONE RISERVATA