Arezzo Impresa, Economia, Cultura e Territorio
DONNE

Donne&Impresa, nasce il network

Al via il progetto per la costruzione di una rete tutta al femminile di storie, economia e imprese nella provincia di Arezzo. Si chiama B.N.O.W. “Building the Network of Women”, è promosso dalla Provincia di Arezzo nell’ambito della Legge Regionale 16/2009 “Cittadinanza di genere” ed è realizzato dal Comitato Ife della Camera di Commercio di Arezzo e Cooperativa sociale Al Plurale. Dal 24 marzo al 23 giugno, una serie di incontri con alcune note imprenditrici della provincia di Arezzo per condividere esempi di vita e di lavoro da seguire.

Parte il 24 marzo il ciclo di incontri relativi al Progetto B.N.O.W. Building the Network of Women, promosso dalla Provincia di Arezzo nell’ambito della Legge Regionale 16/2009 “Cittadinanza di genere”.

Fino al 23 giugno, in sedi diverse diffuse su tutto il territorio provinciale, si potranno così conoscere le storie di alcune donne imprenditrici che “ce l’hanno fatta” e che, con il loro esempio, possono indicare una buona strada da seguire alle donne che ancora stanno cercando idee e possibilità per entrare da protagoniste nel mercato del lavoro.

Il progetto BNOW intende infatti favorire la creazione di gruppi di donne disoccupate, inoccupate e con diversi gradi di formazione, rilevare i loro bisogni e stimolare la creazione di una rete consapevole di donne, valorizzando la figura femminile nelle professionalità, soprattutto in questa difficile situazione socio-economica.

B.N.O.W. Building the Network of Women si inserisce nell’ambito delle politiche di genere e pari opportunità realizzate dalla Provincia di Arezzo in collaborazione con diversi soggetti del territorio provinciale.

Alla realizzazione del progetto collaborano anche la Cooperativa Sociale Al Plurale e il Comitato IFE per l’imprenditoria femminile, istituito presso la Camera di Commercio.
Nel corso degli incontri si alterneranno interventi di imprenditrici della provincia di Arezzo coordinati dalla responsabile della comunicazione di Confcommercio – Claudia Pennucci.

L’intero percorso progettuale ha lo scopo di offrire spunti per opportunità professionali con uno sguardo al mondo femminile. Gli incontri si terranno in sedi diverse del territorio provinciale, per favorire la partecipazione e il coinvolgimento di un maggior numero di donne.

Calendario:

Martedì 24 marzo 2015, ore 10.00 - Anna Lapini. Avvio e presentazione progetto B.N.O.W. “Building the Network of Women”, presso il Centro Giovani e Adolescenti Arezzo Factory, via Masaccio 6 Arezzo.

Martedì 14 aprile 2015, ore 10.00 – Erminia Romagnoli e Elena Bertini del Museo dell’Arte della Lana, presso il Museo dell’Arte della Lana, via Sartori 1 Stia (AR).

Martedì 21 aprile 2015, ore 10.00 – Marinella Ralli e Elisa Bigiarini della Cooperativa Giovani Valdarno, presso Cooperativa Sociale Giovani Valdarno, via Puccini 10 Montevarchi (AR).

Martedì 5 maggio 2015, ore 10.00 – Grazia Faltoni e Elena Sanarelli di Mely’s Maglieria, presso Mely’s Maglieria, Località Olmo 197/a Arezzo.

Lunedì 18 maggio 2015, ore 10.00 – Enrica Romani e Franca Rizzo di Agriturismo Badia di Ficarolo, presso Agriturismo Badia di Ficarolo, Palazzo del Pero 57 (AR).

Lunedì 8 giugno 2015, ore 10.00 – Elisa Cencini e Barbara Gigli di Libreria la Casa Sull’Albero, presso Libreria la Casa Sull’Albero, via Madonna del Prato 25 Arezzo.

Martedì 23 giugno 2015, ore 10.00 – Anna Lapini. Incontro conclusivo del progetto, presso il Centro Giovani e Adolescenti Arezzo Factory, via Masaccio 6 Arezzo.

(23 marzo 2015) © RIPRODUZIONE RISERVATA