Arezzo Impresa, Economia, Cultura e Territorio
FORMAZIONE

Agenzie di viaggio, come trasformare internet in un alleato

La Confcommercio di Arezzo, grazie alle risorse messe a disposizione dall’Ente Bilaterale del Turismo, organizza due corsi di aggiornamento gratuiti per gli operatori del settore sulle nuove modalità per trovare clienti usando il web e sulle più comuni questioni contabili e fiscali da affrontare. Le lezioni in partenza dalla metà di settembre. Ecco le modalità per iscriversi.

Sono sempre di più le persone che prenotano viaggi e soggiorni su internet. Eppure la professionalità e i consigli di un agente di viaggio sono ancora gli strumenti più preziosi per programmare al meglio la vacanza su misura. A patto che riesca a stare al passo con i tempi, non solo su strutture ricettive e destinazioni geografiche, ma anche sulle forme più evolute per comunicare con i propri clienti, internet compreso. Perché la rete, anziché un temibile concorrente, può essere un validissimo alleato.

Ecco quindi che arriva una bella occasione formativa di aggiornamento per gli operatori delle agenzie di viaggio della provincia di Arezzo. La Confcommercio, grazie alle risorse messe a disposizione dall’Ente Bilaterale del Turismo Toscano, ha deciso infatti di organizzare due corsi gratuiti rivolti ad addetti o titolari di agenzia.

Il primo, in partenza il 19 settembre prossimo, avrà come argomento le più comuni questioni contabili e fiscali del settore (l’applicazione dell’articolo 74-ter del DPR n. 633/72, le operazioni esenti IVA, la black list, la gestione contabile delle liste nozze, ecc.). Il secondo, in partenza il 7 ottobre, affronterà invece le mutazioni tecnologiche e sociali che hanno interessato le agenzie negli ultimi anni, dall’arrivo dei social media al cambiamento dei rapporti con i clienti finali.

I docenti, tutti esperti del settore, affronteranno in aula tematiche attuali e comuni a tutte le attività, con un linguaggio semplice, improntato alla concretezza e, soprattutto, portando in aula la propria esperienza quotidiana a servizio delle agenzie di viaggio.

Per informazioni sul programma dei corsi e sulle modalità di iscrizione, scrivere a formazione@confcommercio.ar.it oppure contattare l’Ufficio Formazione Confcommercio al numero di telefono 0575 350755.

 

(10 settembre 2013) © RIPRODUZIONE RISERVATA